Sviluppare, Woocommerce

Vuoi aggiungere una galleria video di YouTube sul tuo sito WordPress?

Per impostazione predefinita, WordPress semplifica l’ integrazione dei video di YouTube nei post del blog, ma non è possibile visualizzare facilmente un elenco di video in un layout di galleria.

Fortunatamente ci sono plug-in della galleria di YouTube per questo. In questo articolo, condivideremo i migliori plugin per gallerie video di YouTube per WordPress per aiutarti a creare facilmente gallerie video e far crescere i tuoi abbonati.

Smash Balloon YouTube Feed Pro è il miglior plug-in per gallerie YouTube sul mercato. Ti consente di visualizzare automaticamente i video di YouTube in un layout di galleria.

Il plug-in è facile da configurare e ci sono molte opzioni per personalizzare il tuo feed in modo che corrisponda al tuo marchio.

Puoi selezionare manualmente i singoli video per creare una galleria YouTube personalizzata o visualizzare tutti i video del tuo canale. Puoi persino combinare più canali YouTube in un unico feed sul tuo sito.

Ogni video incorporato ha dettagli personalizzabili come Mi piace, condivisioni, commenti e reazioni. Puoi anche abilitare il pulsante Iscriviti per consentire ai visitatori del sito web di iscriversi facilmente al tuo canale YouTube.

Il plug-in del feed di YouTube di Smash Balloon supporta anche i live streaming e può visualizzare automaticamente un live stream di YouTube sul tuo sito Web WordPress insieme a qualsiasi video live di YouTube in arrivo.

La parte migliore di Smash Balloon è che non rallenta il tuo sito web. La loro funzione di memorizzazione nella cache di YouTube integrata garantisce che il tuo sito Web si carichi sempre velocemente, il che è ottimo per le classifiche SEO di WordPress .

Nota: è disponibile anche una versione gratuita del plug-in del feed di YouTube con funzionalità limitate.

L’altra bella parte di Smash Balloon è che offrono una suite che ti consente di combinare i tuoi contenuti social da Instagram, Facebook, Twitter e YouTube in un social wall. Puoi ottenere il loro All Access Bundle per ottenere tutte le potenti funzionalità dei social media per far crescere la tua presenza online.

YourChannel offre uno dei modi più semplici per mostrare i tuoi video di YouTube sul tuo sito web. I tuoi visitatori possono sfogliare e guardare i video sulla stessa pagina.

Per configurare questo plugin, devi semplicemente inserire il tuo nome utente e l’ID del canale. Successivamente, il plugin gestirà il resto della configurazione per te. Recupererà le immagini del banner, gli iscritti e il conteggio delle visualizzazioni insieme a tutte le playlist che hai. È quindi possibile personalizzare il feed a proprio piacimento.

Se desideri aggiungere la galleria di YouTube a qualsiasi articolo o pagina di WordPress, puoi utilizzare lo shortcode fornito dal plug-in.


Video Gallery by Origin Code crea una vetrina video reattiva sul tuo sito. Il plugin funziona con YouTube e Vimeo. Puoi persino creare una singola galleria con i feed di YouTube e Vimeo mischiati insieme.

La configurazione della tua galleria richiede solo pochi minuti. Se vuoi che la galleria appaia su pagine o post specifici, puoi utilizzare lo shortcode fornito.

Esistono diversi modi per caricare i tuoi video . Il plugin rende divertente la creazione di una galleria video con molte opzioni di design. Ottieni anche 7 impressionanti visualizzazioni di layout per visualizzare i tuoi video come una visualizzazione a scorrimento, una visualizzazione in stile blog o una visualizzazione in miniatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *